Ciao, mi chiamo Simone Guido Mariotti, ho 46 anni e vivo e lavoro a Torino.
Ho lavorato per più di vent’anni come educatore in servizi di educativa territoriale, sostegno scolastico, comunità terapeutica per il trattamento delle dipendenze, residenze psichiatriche ed educativa di strada.
Ho sviluppato in questi anni la capacità di accoglienza ed ascolto nonché di approccio empatico all’altro. Altro inteso come diverso da me con un suo modo di esprimere le emozioni, di percepire il mondo e di relazionarsi. Capire e ascoltare “l’altro” mi ha permesso di crescere professionalmente e personalmente, maturando l’idea di coltivare la mia passione per il corpo umano, il movimento e lo sport e iniziare parallelamente la mia formazione in tale ambito.
Da qualche anno, dopo un lungo percorso di studi, ho iniziato a lavorare come massoterapista e insegnante di ginnastica posturale, assistente alle attività sportive e formatore nell’ambito del benessere e della promozione della salute.
La capacità di ascolto e di comprensione dell’altro sono alla base della relazione e devo ringraziare le persone che ho incontrato lungo il mio percorso per aver avuto la possibilità di crescere sia come professionista che come uomo.
Attualmente ho avviato uno Studio Massoterapico a Torino e una collaborazione in uno studio in provincia e parallelamente tengo viva la mia passione per la formazione, lo studio e la condivisione con l’obiettivo non solo di portare e diffondere benessere ma anche quello di promuovere la salute, il movimento e gli stili di vita sani.